Contest mondiale di grafici per la creazione di loghi per aziende

Shape
MiWeb - Blog: Offerte - Contest mondiale di grafici per la creazione di loghi per aziende

Logo contest di MiWeb

Il contest mondiale è un'ottima soluzione per creare un logo originale, professionale e di successo. La moltitudine di creatività a livello mondiale produce un'ampia scelta di loghi, diversi sensi estetici e impatti visivi, nel quale trovare l'essenza di un'azienda o di un brand.

Il logo non è un semplice disegno, magari stilizzato con un nome vicino. Deve parlare della tua azienda, identificare e distinguere il tuo brand dagli altri. La sua ideazione e creazione è il frutto di un'unione tra le tue idee e quelle di esperti del settore, che trasformano pensieri in immagini efficaci e rappresentative.

In questo processo quasi totalmente creativo, perché affidarsi all'estro di un singolo professionista? Una valida e aggiornata alternativa a questo metodo grafico tradizionale sono i logo contest.

Questi offrono la possibilità di avere a disposizione l'ingegno di più professionisti nella realizzazione del tuo logo. Se poi i contest sono mondiali le soluzioni si moltiplicano in maniera esponenziale, e permettono di raggiungere un risultato veramente performante alle aspettative, se non oltre.

Cos'è un logo contest

In poche parole sono gare creative a cui partecipano un numero imprecisato di designer che,in base alle indicazioni fornite dal cliente, svilupperanno e proporranno la loro idea. Il contest mondiale ha una durata che ci aggira intorno ai 10-15 giorni in media, e dipende anche dal budget che si intende investire nella competizione.

Durante il contest puoi interagire con i tuoi designer preferiti per apportare delle modifiche alle loro creazioni o votare i loghi che meglio rispondono alle tue aspettative, finché alla fine del contest sarai arrivato alla creazione del logo perfetto per la tua azienda, brand o e-commerce.

Allo scadere della competizione arriveranno tutte le proposte dei vari professionisti e il cliente avrà a disposizione centinaia di loghi tra cui scegliere quello che più sarà di suo gradimento.

Perché un contest mondiale

I vantaggi sono molteplici, anche per chi non è nel campo, si può intuire che scegliere questo tipo di servizio può soccombere a tutte le sue lacune in merito, ottenendo un risultato di una certa professionalità.

Unire la creatività di menti diverse amplia la possibilità di ricevere più proposte di loghi che rispecchino l'essenza e l'idea che vogliamo dare della nostra azienda. La formazione e l'esperienza dei diversi copywriters e designers che partecipano al contest può essere solo che positiva e fruttifera.

Ci possono essere idee giovani e fresche di neo diplomati, o loghi fortemente strutturati e studiati per essere accattivanti che solo anni di esperienza in campo pubblicitario possono produrre.

Insomma con un contest mondiale si può creare una varietà tale di idee da aprire la mente a soluzioni inaspettate, ma che stravolgono le nostre guide originarie e che per questo possono piacere.

Infine dalla collaborazione e interazione tra cliente e una miriade di creativi sicuramente si arriverà sempre ad un risultato, ad un logo professionale, efficace e originale.

Chi vince il contest mondiale

Il vincitore è, ovviamente, il designer che ha progettato il logo scelto dal cliente e riceve il compenso stabilito ad inizio contest.

In definitiva il contest mondiale è un'ottima soluzione per creare un logo originale, professionale e di successo. È la valida alternativa alla grafica tradizionale in studio affidata all'estro di un singolo designer. La moltitudine di creatività a livello mondiale produce un'ampia scelta di loghi, diversi sensi estetici e impatti visivi, nel quale trovare l'essenza di un'azienda o di un brand.

Scrivici per ricevere più informazioni

Messaggio inviato correttamente
Impossibile inviare il messaggio
Aumenta la tua visiblità sul web
Scopri come

Ultimi Post

Il modo migliore per realizzare un e-commerce, il tuo negozio online

20 SET 2019

Quando si vuole creare un e-commerce partendo da zero, non si può può proprio fare a meno di prendere in considerazione un gran ventaglio di possibilità differenti. Una di queste riguarda la possibilità di creare il proprio e-shop su misura, con il codice scritto a mano senza usare il CMS.

Contest mondiale di grafici per la creazione di loghi per aziende

15 LUG 2019

Il contest mondiale è un'ottima soluzione per creare un logo originale, professionale e di successo. La moltitudine di creatività a livello mondiale produce un'ampia scelta di loghi, diversi sensi estetici e impatti visivi, nel quale trovare l'essenza di un'azienda o di un brand.

Conseguenze Trump Ban: Stati Uniti contro Hauwei e Cina

24 MAG 2019

Non solo Google ha deciso di interrompere i rapporti con Huawei, spinti dalla decisione americana anche Intel, Broadcom, la tedesca Infineon Technologies, Western Digital e Micron Technologies si sono unite a questo divorzio creando nella stessa Huawei uno scenario futuro non troppo rassicurante.

Archivio